ETHNOS – FESTIVAL DI MUSICA ETNICA


Dettaglio eventi

Evento finito il 01 Ottobre 2017


Ethnos – Festival Internazionale di Musica Etnica, nasce nel 1995 con l’intento di recuperare le arcaiche tradizioni dell’area vesuviana, da allora ha allargato il suo raggio di azione, diventando uno dei maggiori osservatori di musica etnica e uno tra i festival di musica più importanti e attesi d’Italia. Il festival, con la sua formula itinerante da sempre ha coinvolto contemporaneamente più siti culturali dell’area vesuviana, tra cui le ville vesuviane del Miglio d’Oro, il Parco Nazionale del Vesuvio, i beni culturali della costa del Vesuvio, valorizzandoli ed aprendoli al grande pubblico e garantendo l’allungamento della permanenza media dei flussi turistici sul territorio.

 

Sarà Lura, la nuova stella della musica capoverdiana, ad aprire il Festival, sabato 16 settembre alle 21.00  a San Giorgio a Cremano. (ANSA)

2° Live in programma è quello dei marsigliesi Lo Còr de la Plana. Il 17 settembre a Somma Vesuviana.

3° evento in programma. Anuang’a Fernando realizzerà uno stage di danza Masai a San Giorgio a Cremano. Inizio ore 17. Ingresso libero. Numero max partecipanti: 20

4° evento dedicato alla danza: doppio appuntamento con Ziya Azazi e Anuang’a Fernando. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Inizio ore 21, venerdì 22 settembre a San Giorgio a Cremano.

Si prosegue con Bandadriatica, il 23 settembre a Casandrino; i Terrakota saranno a Bacoli il 24 settembre; venerdì 29 settembre, a San giorgio a Cremano, si terrà un incontro con Tahar Ben Jelloun (premio Ethnos 2017) e si esibirà Chassol.

Oumou Sangarè si esibirà il 30 settembre a San Giorgio a Cremano, mentre Alsarah & The Nubatones chiuderanno la manifestazione con un concerto a Massa Lubrense.

Settembre 4th, 2017 by