IL GIOCO DELLE ROSE – Rassegna di Teatro Amatoriale


Dettaglio eventi


Nell’ambito dell’ ottava edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale, che ogni anno offre l’opportunità agli artisti non professionisti di mostrarsi al grande pubblico e sognare di vincere il premio più ambito: l’inserimento della loro opera nel cartellone teatrale ufficiale dell’Augusteo, si alterneranno sul palco alcune delle più importanti compagnie italiane di teatro amatoriale. Tra le 57 iniziali, ne sono tate selezionate 9, che andranno in scena in una rassegna artistica che prevede l’ingresso gratuito per gli abbonati fino a esaurimento posti, per tutta la sua durata.

Giovedì 11 maggio alle ore 21:00, la compagnia “Costellazione” porterà in scena Il gioco delle rose di Roberta e Roberto Costantini.

La Compagnia Teatrale COSTELLAZIONE viene fondata nel 2005 a Formia (LT) da Roberta Costantini , Maria Giuseppina Ottaviana Piras e Marco Marino La Compagnia è inoltre iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni del Lazio a far data dal 27 settembre 2008 (determinazione n° D3592 del 15-10-2008 Prot. n° 122594), è apolitica e non ha scopo di lucro. Conta tra i suoi soci persone che, a vario titolo si occupano di teatro in tutte le sue sfaccettature, dalla recitazione alla mimogestualità, dalla danza alla musica, dall’uso strutturato della voce alla drammaturgia, dall’uso della pittura come forma creativa alla scenotecnica, dalla fotografia all’illuminotecnica. Tali discipline vengono finalizzate alla formazione critico/teatrale del pubblico giovanile attraverso realizzazioni di progetti specifici( laboratori -spettacoli-dibattiti-seminari di studio – organizzazione rassegne teatrali) e alla costante ricerca di linguaggi espressivi in cui ci sia contaminazione e sinergia tra tutte le arti sceniche.

La Compagnia promuove e conduce laboratori di teatroterapia nell’ambito della salutogenesi e nella riabilitazione dei disabili psichici e si muove lungo le direttrici del teatro di ricerca, secondo un’impostazione che ritiene validamente collaudata.>> da sito web

La serata di premiazione si svolgerà giovedì 25 maggio 2017 a partire dalle ore 17:30.

Oltre ai premi in palio per i vincitori, una delle opere rappresentate, scelta a insindacabile giudizio della direzione artistica del Teatro Augusteo, sarà inserita nella programmazione del cartellone 2018/2019 e destinata gratuitamente agli abbonati.

Nel cartellone 2017/2018 sarà offerto infatti lo spettacolo “I dieci comandamenti” di Raffaele Viviani, della Compagnia Luna Nova di Napoli, in quanto vincitore della VII Rassegna di Teatro Amatoriale.

Aprile 26th, 2017 by