IL REGALO


Dettaglio eventi

Evento finito il 21 Aprile 2018


Una produzione Arteteca

 

Zero più Zero, non fa Zero. Perché se i due “Zero” sono Commevuotu e Chivuotu, i due personaggi de “Il Regalo”, allora, ogni risultato Virtuale, è possibile.

Perché è possibile essere opinionisti senza capire una “cippa” di niente. Si può essere improvvisati Filosofi da Web, oppure Artisti senza avere alcun talento.

I due sono i prodotti della nostra era di social e di comunicazioni ultra veloci che tutto, e tutti, fagocitano e sputano, dopo una superficiale masticata: la vita, la morte, il quotidiano, l’amore, il tempo, il senso stesso delle parole. Ogni cosa è setacciata da Commevuotu e Chivuotu, amici “virtuali” al loro primo appuntamento nel mondo reale da festeggiare con un colorato ed imponente “regalo”.

I due personaggi, modernissimi al punto da risultare istantanei, sono, allo stesso tempo antichissimi perché, nel loro nulla, nell’iniziare un discorso senza mai completarlo, sono orpelli di un manierismo che travalica il “barocco” per approdare al lezioso “Roccocò”. Sono delle “Gargoyles in tutù”.

E l’apertura dei rispettivi “regali” sarà l’apoteosi di quel “vuotissimo tutto” ( o di quel “tuttissimo vuoto”) da bruciare in una frazione di secondo.

 

drammaturgia Roberto Russo

con Agostino Chiummariello e Maria Basile

regia Agostino Chiummariello

Dicembre 14th, 2017 by