OFF CELLS


Dettaglio eventi

  • Data:

Una produzione Art Garage con supporto di N+N Corsino (Marseille), Casa del Contemporaneo , l’Asilo, Körper , PianoBe (Marseille)

 

Off-Cells è un’opera crossmediale astratta concepita come un viaggio sinestetico in cui lo spettatore assiste alla scoperta che il corpo del performer fa dello spazio che lo circonda. La scena, organizzata secondo uno schema meta-drammaturgico, reagisce autonomamente alle dinamiche del corpo al suo interno, determinando una serie di combinazioni di suono, luce e altri stimoli sensoriali.
Il set interattivo registra e codifica il linguaggio del corpo, generando così un’esperienza che si manifesta come una scultura digitale.
Off-Cells intende mettere in relazione lo spazio fisico con quello immaginato, invitando così gli osservatori ad attivare la propria capacità cinestetica e percettiva. Tra opposizioni di luce e buio, di visibile e non-visibile, di con-forme e in-forme, Off-Cells si pone come uno scenario possibile di percorrenza dell’inconscio e come metafora della profondità della natura umana.

 

coreografia, performer, autrice Sara Lupoli
curatela e drammaturgia Marco Izzolino
programmazione Fiorenzo Dario Ramaglia
arte multimediale Matteo Vinti
sound design Francesco Giangrande aka Göreme
fotografia Sabrina Cirillo

Maggio 4th, 2019 by