SOULBOOK


Dettaglio eventi

Evento finito il 24 Febbraio 2018


Una produzione in collaborazione con inserti video Asci cinema

 

La giovane autrice, regista e attrice, Fabiana Fazio presenta al Nuovo Teatro Sanità uno spettacolo di nuova drammaturgia: al centro della sua scrittura, i tempi moderni, le due connessioni e disconnessioni dal reale. Così ci racconta il mondo sospeso ed etereo, che vuole rappresentare sulla scena: «Essere o non essere. Questo… non è più un problema. Grazie a Soulbook. Nessun dubbio amletico, nessuna domanda da farsi sulla propria esistenza né tanto meno su quali siano i propri desideri più semplici. Esiste ormai un luogo in cui ci sono le risposte a tutte le domande che non abbiamo neanche più esigenza di farci. Esiste un luogo in cui sembra che la regola sia annullarsi per esistere. Ma esistere come? Esistere dove? Su Soulbook, ovvio.

Soulbook è un invasore. E’ il nuovo grande colonizzatore. Vuole conquistare sempre più territori. Possedere tutti i suoi utenti. E tutti siamo utenti. Tutti siamo di Soulbook. Anzi, tutti siamo Soulbook. Al di fuori di Soulbook tu non esisti. Io non esisto. Nessuno di noi esiste.

O, almeno, nessuno di cui possa interessarci. Ma cosa ci interessa? Cosa ci piace? Tutto. Mi piace tutto qui. Mi piace, mi piace, mi piace… Eppure non mi piace mai niente. Essere o non essere… m’ama non m’ama… Niente di tutto ciò è più un problema. Perchè problemi non ce ne sono più. È tutto così favoloso su Soulbook. Che non devi neanche più sapere cosa ti piace e cosa no. Essere o non essere… essere o non. Non. Punto».

 

drammaturgia e regia Fabiana Fazio

con Annalisa Direttore, Fabiana Fazio e Valeria Frallicciardi

in video Giulia Musciacco

Dicembre 14th, 2017 by