ARTURO CACCAVALE – LIVE


Dettaglio eventi


Continua la rassegna Il nuovo suona giovane; il live del 4 marzo sarà affidato ad Arturo Caccavale, pregevole trombettista, esperto e talentuoso, nonostante la giovane età, che, con la sua band, porterà on stage melodie e ritmiche differenti, ispirate a una chiara matrice jazz e relativo repertorio.

Quello che l’artista partenopeo presenta al Nuovo, è un progetto per lo più di musica inedita, pezzi d’autore che rintracciano la loro ispirazione nel suo ricco e diversificato background.

Nella composizione dei suoi lavori, infatti, Caccavale rivela una frequentazione di generi e artisti differenti, anche di respiro internazionale, strizzando l’occhio tanto alla linea melodica di Stevie Wonder, che alla ritmica coinvolgente e al contempo malinconica di cantanti, autori e chitarristi brasiliani come Gilberto Gil, Jao Bosco e Djavan.

E non mancano in questo ventaglio di echi e suggestioni neppure i grandi cantautori italiani, come De Gregori, Dalla, Daniele, Bersani e Joe Barbieri, che hanno influito non poco sulla scrittura dei testi, sia in napoletano sia in italiano, del giovane creativo.

voce e tromba Arturo Caccavale

chitarra elettrica e acustica Ivan Ciavarella

tastiere e pianoforte Luciano Lucky Pesce

batteria Giacinto Majello

percussioni Luciano De Fortuna

basso elettrico e contrabbasso Daniele De Santo

Febbraio 23rd, 2017 by