CAVIALE E LENTICCHIE – Rassegna di Teatro Amatoriale


Dettaglio eventi


Nell’ambito dell’ ottava edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale, che ogni anno offre l’opportunità agli artisti non professionisti di mostrarsi al grande pubblico e sognare di vincere il premio più ambito: l’inserimento della loro opera nel cartellone teatrale ufficiale dell’Augusteo, si alterneranno sul palco alcune delle più importanti compagnie italiane di teatro amatoriale. Tra le 57 iniziali, ne sono tate selezionate 9, che andranno in scena in una rassegna artistica che prevede l’ingresso gratuito per gli abbonati fino a esaurimento posti, per tutta la sua durata.

 

Venerdì 5 maggio alle ore 21:00, la compagnia “La carretta dell’arte” porterà in scena Caviale e lenticchie di Scarnicci, Tarabusi, Taranto.

<<La compagnia FILODRAMMATICA ” LA CARRETTA dell’ ARTE nasce nel 1976 nella parrocchia di San Nicola alla Carità a napoli nel Teatrino sottostante la Chiesa dove hanno provato i loro lavori teatrali attori quli Corrado Taranto,Tato Russo ,Dalia Frediani, Aldo Bufilanti , Paolo Spezaferri, Mario Brancaccio,Giuseppe Sollazzo ……..dal 2012 il Gruppo ha ripreso l’attività e un buon numero di ” amici storici “fanno parte attualmente della COMPAGNIA . Il 21 Luglio 2015 la Compagnia è stata tra le 12 ( su 53 ) finaliste che hanno partecipato alla VI Rassegna Amatoriale del Teatro AUGUSTEO con la commedia “‘O scarfalietto” di E. Scarpetta. Il 26 maggio 2016 è stata tra le 12 (su 80) finaliste della VII Rassegna Amatoriale del Teatro AUGUSTEO di Napoli con “Uomo e galantuomo” di E. De Filippo.>> da Facebook

La serata di premiazione si svolgerà giovedì 25 maggio 2017 a partire dalle ore 17:30.

Oltre ai premi in palio per i vincitori, una delle opere rappresentate, scelta a insindacabile giudizio della direzione artistica del Teatro Augusteo, sarà inserita nella programmazione del cartellone 2018/2019 e destinata gratuitamente agli abbonati.

Nel cartellone 2017/2018 sarà offerto infatti lo spettacolo “I dieci comandamenti” di Raffaele Viviani, della Compagnia Luna Nova di Napoli, in quanto vincitore della VII Rassegna di Teatro Amatoriale.

Aprile 26th, 2017 by