ECCO FRANCESCA DA RIMINI


Dettaglio eventi

Evento finito il 11 Gennaio 2020


Una produzione Teatro Bracco

 

Ecco…Francesca da Rimini lo spettacolo delle feste di Natale, prodotto dal Teatro Bracco, due atti di una esilarante farsa dove grande mattatore sarà Giacomo Rizzo insieme con Caterina De Santis, la Compagnia stabile del Teatro Bracco e la partecipazione di Corrado Taranto
Dopo 20 anni Giacomo Rizzo ripresenta la sua, forse la più memorabile, versione di Francesca da Rimini. Era il 1998 quando Rizzo la riscrisse. Il primo tempo era da introduzione alla famosa farsa di Petito. Lo spettacolo Ecco…Francesca da Rimini ha conservato tutto il suo divertimento della commedia dell’arte, anzi questa nuova versione si è arricchita con la presenza di Caterina De Santis che, principalmente nel primo atto, dà prova di grande attrice del teatro di tradizione napoletano.
Sono passati circa 40 anni quando Rizzo, insieme ai fratelli Giuffré interpretò, con grande maestria, questa farsa portandola in tutti i teatri d’Italia.
La riproposta di tale spettacolo sarà di sicura attrattiva per i giovani che avranno la possibilità di conoscere il grande teatro di tradizione partenopeo, dove testo e invenzione scenica si fondono grazie alla bravura degli interpreti e altresì sarà la gioia di tutto il pubblico che vivrà 2 ore di sana e pura allegria.
di Giacomo Rizzo
con Giacomo Rizzo e Caterina De Santis
e con la Compagnia Stabile del Teatro Bracco
con la partecipazione di Corrado Taranto
regia Giacomo Rizzo
Settembre 12th, 2019 by