LISISTRATA


Dettaglio eventi


Nell’ambito della Rassegna Pausilypon:Suggestioni all’imbrunire una Produzione Maestri di Strada ONLUS e Associazione Trerrote va in scena al Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon

 

Lisistrata, di Aristofane, riscritta ed interpretata dai giovani allievi di Maestri di Strada che vivono nella periferia di Napoli Est, insieme agli educ-attori della Associazone Trerrote con la regia di Nicola Laieta. Duemilacinquecento anni fa i greci, dopo aver affrontato insieme il nemico esterno cominciano a scannarsi tra di loro nella guerra del Peloponneso. La tragedia è grande ma Aristofane ne fa una commedia sullo sfondo tragico della lotta fratricida.

I giovanissimi che partecipano a questa recita fanno parte del ‘Laboratorio territoriale delle arti” uno dei laboratori attivati dai Maestri di Strada per completare il lavoro che fanno in classe insieme ai docenti per dare ai giovani di una periferia dimenticata occasioni per crescere e farsi valere. Alcuni dei ragazzi rischiavano di ‘disperdersi’, la serietà e la professionalità con cui si sono impegnati è la migliore dimostrazione, a se stessi innanzi tutto, che dispongono dei mezzi per potersi affermare come cittadini attivi. Questo spettacolo ambisce ad allentare le maglie della paura e dell’odio che hanno libera circolazione nelle strade di queste periferie.

 

coreografie Ambra Marcozzi

adattamento e regia Nicola Laieta

 

 

Ogni appuntamento avrà inizio con un percorso ricco di suggestioni dall’imponente Grotta di Seiano fino all’incontro con gli artisti presso l’area dei teatri. Prima dello spettacolo sarà offerta una degustazione delle eccellenze enologiche campane.

Prevendite: Etes – www.etes.it

Per i possessori del biglietto acquistato in prevendita che volessero accedere al sito mediante il servizio di visita guidata offerto gratuitamente dal CSIGaiolaonlus, sono previsti turni di visita dalle 17.00 alle 18.00, previa prenotazione obbligatoria da eseguirsi al 3285947790 fino ad esaurimento disponibilità.

Giugno 3rd, 2017 by