LIVE IN DUO


Dettaglio eventi


Una produzione Teatro Pubblico Campano in collaborazione con Progetto Sonora

 

A chiudere la rassegna Il Nuovo Suona Giovane, sarà il duo formato da Ilaria Graziano e Francesco Forni, le cui performances cantautoriali vivono di un respiro che non conosce le angustie dei localismi, né barriere e steccati di genere.

Lei autrice e interprete dotata di una voce straordinaria, lui chitarrista e compositore di grande talento sulla scena da oltre dieci anni come autore di colonne sonore teatrali e non solo, i due sanciscono la loro unione artistica con l’album d’esordio “From Bedlam to Lenane”, che fonde le rispettive esperienze, e acclamato dalla stampa come uno dei migliori episodi musicali del 2012.

Il 5 dicembre 2013 arriva il secondo album, “Come2Me”, anch’esso recensito con favore dalle più importanti testate nazionali, seguito da un fortunato tour.

Attualmente, è in preparazione il terzo album del duo, di cui Graziano e Forni regaleranno al pubblico del Nuovo qualche anticipazione nella loro performance. Sul palco non mancherà nessuna delle caratteristiche del loro sound, approfondito nei loro appassionanti live.

Si va da accattivanti venature blues sino ad atmosfere, a volte più delicate altre più sostenute e grintose, che si mescolano felicemente a sonorità parigine, in bilico tra jazz manouche e swing, arditezze acustiche, grande verve interpretativa, sicuro interplay performativo ed eleganza melodica. Il tutto valorizza, da un lato, la timbrica piena della Graziano e, dall’altro, l’estro versatile ed evidente di Forni, sia quale strumentista, che come compositore.

Ogni data della rassegna Il Nuovo Suona Giovane, a partire dal 21 gennaio, proporrà, alle ore 20.00 prima del concerto, un breve live jazz set a cura di giovani musicisti, in buona parte formatisi al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Il costo del biglietto per l’intera serata musicale è di euro 10, comprensivo di aperitivo.

voce e ukulele Ilaria Graziano

chitarra e stompbox Francesco Forni

Marzo 26th, 2017 by