MI CHIAMANO MIMì


Dettaglio eventi


L’Accademia Magna Graecia in collaborazione col Museo Archeologico Nazionale di Paestum presenta mi chiamano Mimì. Lo spettacolo è stato scritto e portato in scena nel 2015 ed ha debuttato in esclusiva al Museo Archeologico Nazionale di Paestum, riscuotendo gran successo di critica e pubblico. A circa vent’anni dalla sua scomparsa, infatti, Mia Martini è più libera e presente che mai. L’essenza della sua personalità e l’immagine della sua forza interpretativa unica, l’hanno resa viva…ancora più viva di quanto lo sia stata costretta dalle ignoranti cattiverie del becero vociare sul suo conto… Ora è libera veramente, vibrante nella sua e nella nostra musica.
Lo spettacolo, tra prosa e musica, di Sarah Falanga consegna al pubblico la storia di un uomo, tale Franco, che ha amato Mimì, forse a sua insaputa; quest’ultimo senza di Lei è un sole senza luce…Poi la scoperta di un amore, la sua illusione e l’ingombrante ed ossessionante ricordo. E pensare che Mimì ha sempre creduto di non essere mai stata amata “a modo suo”!

 

di e con Sarah Falanga

e con Christian Mirone Francesca Morgante Giusy Paolillo Marco Gallotti Damiano Agresti Lorenzo Cappiapuoti Andrea Palazzo (chitarre) Davide Ferrante (batteria) Vittorio Cataldi (pianoforte)

Gennaio 3rd, 2019 by