RACCONTI DI VINILE


Dettaglio eventi


L’appuntamento programmato a febbraio, nell’ambito della rassegna Il Nuovo Suona Giovane svelerà il nuovo progetto discografico di Ciro Riccardi, con la performance live del Ciro Riccardi 5et, che proporrà la nuova fatica discografica del trombettista napoletano, già animatore e ottimo strumentista di note band partenopee come Slivovitz, Uanema Orchestra, Speakeasy, Super Mega Funkin’ Machine.

Racconti di Vinile, è il titolo del suo album d’esordio come solista, pubblicato lo scorso giugno dall’etichetta jazz romana Alfa Music.

Un unico ordito, coerente e al contempo eclettico e versatile, fatto di nove tracce, schegge narrative in musica, note che provengono dal jazz, dal funky, banda e canzoni, dalla musica popolare di culture lontane, tutto filtrato da un punto di vista un po’ retrò. Un sound che assorbela lezione dei grandi del passato, mai dimentico delle proprie origini, attingendo a un tale patrimonio con semplicità, immediatezza e sincerità.

L’apertura della serata sarà a cura del Trio Jazz: Greta Zuccoli (voce), Luca Privitera (chitarra), Pietro Scalera (basso).

Ciro Riccardi 5et:

Ciro Riccardi (tromba e flicorno) Peppe Giroffi (sax e flauto), Dario De Luca (chitarra), Paolo Petrella (contrabbasso), Marco Castaldo (batteria).

Gennaio 31st, 2017 by